Chi sono
La Panchina Panoramica Escursioni non è un’associazione culturale e neanche un’agenzia di viaggi, è condivisione di emozioni.
Ciao, mi chiamo Chiara, sono un’ Archeologa e Guida Ambientale Escursionistica e qualche anno fa ho scelto di lasciare il mio lavoro per intraprendere un viaggio diverso. Ho deciso che avrei seguito solo le mie passioni: l’amore per la natura e l’arte, il camminare e soprattutto il desiderio di condividere esperienze. Così oggi il mio lavoro sta nel far riscoprire se stessi e il rapporto con i luoghi che ci circondano attraverso il camminare, la didattica, le esperienze sensoriali e le degustazioni. Non si tratta solo di kilometri e fatica, camminare, almeno per me, significa anche libertà, scoperta, antistress, silenzio, lotta, obiettivi e tanta condivisione. Perché non solo fa bene al nostro organismo ma spesso ci porta inconsapevolmente alla scoperta di qualcosa su noi stessi che neanche immaginavamo.
A volte nella nostra vita frenetica non ce ne rendiamo conto ma sprechiamo tempo ed energie senza mai lasciare spazio al silenzio, a una pausa o anche solo a un piccolo piacere. Immergetevi con me in questo viaggio e chissà forse tra Natura, Arte, Storia e Tradizioni ritroverete quello che vi manca…
Vorrei essere il tramite tra voi e i luoghi che spesso, silenziosi e timidi, celano storie e leggende meravigliose tutte da scoprire!
Sono stata Guida Turistica per famiglie e sono una mamma che vuole per la figlia il meglio della natura, una mamma che dopo il parto si è sentita sola, affaticata e non capita. Così ho deciso di dedicare una sezione alle uscite per famiglie con giochi e attività di laboratorio e alle neomamme per ritrovare se stesse e condividere momenti preziosi con i propri piccoli.
Potete scegliere diverse tipologie di esperienze e, se desiderate, potete fare richiesta di escursioni ad hoc! Vi aspetto!
Perchè la pagina si chiama così?
So che può risultare strano ma per me le panchine sono l’immagine perfetta di ricordi intensi: affacci su panorami mozzafiato, luoghi di silenzio e riflessione, riposo da grandi fatiche, risate e pranzi con la mia famiglia d’estate. So anche che non rende molto l’idea di movimento,ma credo che racchiuda tutte le emozioni di una vera passeggiata: silenzio, riposo di anima e corpo, risate, fatica, cibo e tanta compagnia.
Questa ora è la mia vita e ho voglia di condividerla con voi!